Tecnologia e Amicizia
La Tecnologia che Unisce
Le distanze tra persone possono essere dettate da molti fattori che non sempre possono essere misurati in metri o chilometri. Conoscere persone nuove, diventare amici e, perchè no, trovare l'amore, oggi sembra infatti più difficile che mai; eppure vi sono infinite possibilità di fare tutto questo, persino stando comodamente a casa.
Si sente spesso dire che la tecnologia separa gli uomini, che li tiene occupati e distanti. Bene, in alcuni casi è possibile smentire questo luogo comune perchè proprio la tecnologia permette oggi di comunicare, di conoscersi e di svelarsi per quello che si è senza timori. Tralasciamo allora i comuni cellulari, vero vanto delle comunicazioni ed oggetti ormai irrinunciabili per avere sempre vicine le persone a noi care, per passare a qualcosa di più sofisticato: internet!
La rete permette oggi di conoscere e chattare con persone lontane anche chilometri e chilometri da noi, persino dall'altro lato del mondo! Internet può infatti essere utilizzato per parlare con gli amici di tutti i gironi, per fare nuove amicizie tra le quali, chissà, potrebbe anche nascere un amore. Come è possibile? La risposta è semplice e basterà accedere alla rete per scoprirla: blogs in cui scrivere i propri pensieri come in un diario "segreto" pubblico, form in cui condividere e confrontare con altre persone dubbi, passioni ed idee, chat in cui conoscere persone nuove o in cui cercare qua e là la persona della nostra vita...
Ma la tecnologia può unirci anche in luoghi pubblici. Stanno facendo la loro comparsa in molti paesi anche numerosi locali che sfruttano la tecnologia per far conoscere le persone, ma, in fondo, anche le care vecchie sale giochi potevano funzionare a questo scopo!