Siti
Navigare Facile

Organizzazioni ed Agenzie

Fare Amicizia col...Tramite

Quante volte, scoraggiate dalla nostra timidezza e dalle nostre mille insicurezze, abbiamo rinunciato a conoscere quel ragazzo? Andare da lui e presentarsi sembrava così difficile ed umiliante. Quante volte, invece, abbiamo osservato quella ragazza in lontananza pensando che fosse assolutamente fuori dalla nostra portata? Insomma, a tutti è capitato e a tutti sarà capitato di avere l'amico disposto a tutto per noi che ha indigato e che ci ha portato al cospetto della tanto sognata persona per poi presentarci. Magari abbiamo scoperto che il lui/ la lei dei nostri sogni non era poi così diverso/a da noi, anzi! Oppure, facendo conoscenza, abbiamo capito che questa persona non aveva proprio nulla di così interessante!

Come si può notare e come ben sappiamo, dunque, l'amicizia fatta grazie ad un tramite, una specie di intermediatore, è sempre esistita. Appoggiarsi ad un conoscente, farsi aiutare da qualcuno che possa aprirci la strada non è cosa da poco e può essere sufficiente per abbattere ogni nostra preoccupazione facendoci forti di un supporto così vigoroso come solo quello di un amico può essere. Ecco allora che quello del "Cupido" è divenuto un lavoro vero e proprio di ci occupano oggi molte organizzazioni ed agenzie. Naturalmente, il cupido di oggi non guarda solo all'amore, ma anche alle amicizie ed aiuta anche le persone più timide e chiuse ad aprirsi.

Trovare l'amore vero, conoscere e crearsi un'amicizia nuova diventa così più semplice, ma attenzione: a questi cupido moderni spetta solo il compito di farci incontrare altre persone; il resto sarà tutto merito nostro! Chiarito questo, le possibilità sono infinite quando si tratta di affidarsi a qualcuno per socializzare, si va dai divertenti speed date (letteralmente "appuntamenti veloci"), alle agenzie matrimoniali, dalle feste per soli single, alle crocere e vacanze per persone in cerca dell'anima gemella, fino a bar e locali creati apposta per conoscersi e fare amicizia.

Le regole sono semplici: essere sè stessi e non scoraggiarsi mai. Insomma, male che vada, avremo conosciuto persone nuove, avremo visto posti diversi, sorseggiato ottime bibite e mangiato qualcosa in compagnia di altre tante persone come noi!